Per la Famiglia Ospitante
La Famiglia Ospitante: che cos'è?
Diventa anche tu una famiglia ospitante! Scopri come diventarlo su AuPair.com, registrati gratuitamente ed entra in contatto con Au Pair da tutto il mondo: trova la persona ideale da ospitare nella tua famiglia!
Siete una famiglia che ama le nuove esperienze? Credete nel multiculturalismo? Necessitate di un aiuto nella vita domestica ma faticate a trovare qualcuno su cui fare affidamento?
Se avete risposto di sì, allora la soluzione Au Pair rappresenta un'ottima opzione per la vostra famiglia.
Ospitare un Au Pair rappresenta infatti un'esperienza realmente multiculturale e stimolante, che arricchirà non solo i vostri bambini, ma anche voi. Diventando una famiglia ospitante, infatti, potrete entrare in contatto con una lingua diversa, usanze, culture, tradizioni ed esperienze anche lontanissime dalle vostre e condividere con una persona nuova la vostra vita quotidiana.
Inoltre, se avete bisogno di assistenza all'infanzia, servizi di babysitter e aiuto nei lavori domestici, invece di impiegare tre persone diverse, potreste ospitare un Au Pair. Un giovane alla pari, infatti, potrà fornirvi il suo supporto nella vostra routine quotidiana.
Ricordate che impiegare un Au Pair è facile e privo di eccessive complicazioni, a differenza di quanto non lo sia, invece, assumere un dipendente.
La ragazza alla pari inoltre vive con voi ed entra a far parte della vostra famiglia. Pertanto, dovrebbe ricevere la stessa accoglienza che si riserverebbe a un membro della stessa - diversamente da quanto avviene con un dipendente o un collaboratore - creando così un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca.
Gli Au Pair vengono in Italia anche per imparare la lingua: per tale ragione, il loro italiano, almeno inizialmente, può non essere perfetto e necessiteranno di fare pratica con voi e i vostri bambini.
I compiti della vostra Au Pair includono l'assistenza ai bambini e l'aiuto nelle faccende domestiche di piccola entità. Sappiate che come corrispettivo per le sue mansioni, l'Au Pair deve ricevere:
-
- Una camera da letto personale e vitto completo
-
- L'opportunità di esercitarsi con la vostra lingua in un ambiente familiare
-
- Frequenza part-time di una scuola di lingua italiana (se richiesto)
- Un compenso adeguato
Trova la tua ragazza alla pari ideale su AuPair.com!
Unisciti alla discussione
3 risposte a “Per la Famiglia Ospitante”
Cerchiamo una ragazza che sappia far divertire educando i miei 3 piccoli bimbi
Buona sera. Siamo una famiglia composta da 2 adulti mamma e papa’ una bambina di 7 anni e un gatto rosso. Stiamo cercando una ragazza per i mesi estivi del 2020. Abbiamo una stanza da offrire e viviamo a Bologna vicino al centro.
Cara Silvia, grazie per il commento!
Siete sempre in tempo per trovare una ragazza alla pari per questa estate! Usando siti online come AuPair.com, potete creare un profilo gratuitamente e iniziare a cercare un candidato ideale. L’Italia è poi una delle mete più amate e non avrete problemi a trovare una Au Pair! 🙂