Doveri e responsabilità dell’Au Pair
Compiti e responsabilita dell'Au Pair: definiteli subito con la vostra famiglia
Le responsabilità di un Au Pair variano naturalmente da famiglia a famiglia, in base all'età dei bambini e alle esigenze dei genitori.
Ci sono però alcuni compiti che caratterizzano più di altri le mansioni di una ragazza alla pari. Di regola, i doveri di un Au Pair non sono equivalenti a quelli di un aiutante domestico o di una persona di servizio. Anzi, sono equiparabili all'aiuto quotidiano che un membro della famiglia sarebbe in grado di offrire.
Non dimenticare chiedere maggiori informazioni alla tua Famiglia Ospitante riguardo le loro necessità ed esigenze. Chiarsci la tua posizione in merito prima di inziare il tuo periodo come ospite presso di loro.
Il ruolo principale dell'Au Pair è solitamente legato alla cura e all'assistenza dei bambini / ragazzi della famiglia. Pertanto sarà molto importante dimostrarsi desiderosi di trascorrere molto tempo in compagnia dei propri Host Kids e un'esperienza pregressa in tal senso costituirà certamente un punto a vostro favore.
La vostra famiglia potrebbe chiedervi aiuto principalmente per iniziare la giornata: svegliare i bambini, aiutare nella preparazione della colazione (ed eventualmente di altri pasti quotidiani), vestirli e accompagnarli a scuola. Oppure potreste trascorrere alcune ore pomeridiane giocando con loro, leggendo, assistendoli nelle loro attività ludiche o sportive. Chiaramente, più grandi saranno i bambini meno avranno bisogno della vostra assistenza, che potrebbe essere richiesta per altre attività di tipo più strettamente domestico.
In quanto membro della famiglia a tutti gli effetti, tali attività dovranno rientrare entro quelle normalmente considerabili di aiuto, ad esempio il riordino delle stanze, il ritiro del bucato dei bambini, preparare la tavola per i pasti, caricare o scaricare la lavastoviglie.
La vostra famiglia ospitante potrebbe inoltre chiedervi di fare da babysitter per i piccoli per qualche sera alla settimana.
Ricordate inoltre che non vi può essere chiesto di prestare assistenza per più di cinque ore al giorno!
Unisciti alla discussione
2 risposte a “Doveri e responsabilità dell’Au Pair”
[…] è anche cambiato nella routine degli Au Pair. La chiusura delle scuole ha portato a una rivoluzione didattica per grandi e […]
[…] del tuo lavoro come Au Pair richiederà che i bambini ascoltino le tue richieste, quindi devi stabilire delle regole chiare fin […]