... senza neanche accorgersene!
Il soggiorno alla pari è un'esperienza che porta infiniti benefici. Ti permette di viaggiare, conoscere una nuova cultura, studiare (almeno) una lingua straniera, fare nuove amicizie e allargare la tua famiglia. I vantaggi, però, non si fermano qui. Questa esperienza può aiutarti a imparare, sviluppare e mettere in pratica nuove competenze Au Pair che ti saranno utili nella vita professionale.
Responsabilità
Se ogni giorno troverai complicato essere responsabile dei bambini, di farli fare i compiti, di aiutare in casa, vedrai presto che questo ti aiuterà a sviluppare una competenza Au Pair importante nella vita professionale.
Organizzazione
Se durante la tua esperienza Au Pair ti occupi di un bambino alla volta, sappi che sei fortunato. Se è già difficile essere responsabile di una persona oltre a te stesso, immagina di doverti prendere cura di più bambini allo stesso tempo. L'organizzazione sarà il vostro principale alleato e vi permetterà di finire tutti i compiti in tempo, aiutare i bambini in tutto e lasciarli liberi di giocare! Mantenere un programma organizzato e pianificare le tue attività contribuirà a rendere la tua esperienza di Au Pair meravigliosa e ti aiuterà a formare l'abitudine. Senza dubbio questa è un'abilità necessaria per il tuo lavoro e la tua vita professionale.
Empatia: la competenza numero 1 di un Au Pair!
Essere un Au Pair aprirà la tua mente e ti aiuterà a comprendere le altre persone e le loro situazioni. Non solo perché dovrai vivere con persone di un'altra cultura e con le loro abitudini, ma anche perché avrai a che fare con i bambini. Poiché sono in una fase della vita diversa dalla tua, i bambini hanno altri problemi e preoccupazioni. Essere la loro Au Pair ti darà l'opportunità di ascoltare e cercare di capire le situazioni che li rendono felici e li angosciano. Questa esperienza ti permetterà di essere comprensivo/a ed empatico/a in futuro, il che ti sarà utile in molte delle possibili professioni che potrai svolgere in seguito.
Pazienza
Questa competenza Au Pair non ti sorprenderà molto. Lavorare con i bambini non è facile, devi imparare a gestire i loro capricci senza perdere eccessivamente la pazienza. Essere un Au Pair ti permetterà di esplorare soluzioni alternative al comportamento dei bambini e ti aiuterà a rafforzare la tua pazienza. Questa sarà un'abilità indispensabile nella tua vita professionale per affrontare situazioni difficili e stressanti.
Creatività
Essere un Au Pair implica essere un modello per i bambini, ma oltre a questo sarai quello/a che si dovrà prendere cura di loro, che dovrà intrattenerli, aiutarli con i compiti, giocare con loro, insegnargli cose nuove e accompagnarli nella loro vita quotidiana. La creatività sarà un grande alleato in questo ambito.
Adattabilità: competenza Au Pair da non sottovalutare
Lasciare casa per andare a vivere in un nuovo paese, parlare una nuova lingua, immergersi in una nuova cultura e vivere con una nuova famiglia… Ti suona familiare? Quale migliore esempio di una situazione che richiede adattabilità? Essere un Au Pair significa adattarsi al cambiamento e far fronte alla situazione, per quanto diversa possa essere. Ecco perché abbiamo dovuto includere l'adattabilità in questa lista. Questa è un'abilità che ti aiuterà nel tuo campo professionale quasi più di ogni altra. Nell'era in cui viviamo tutto cambia giorno dopo giorno, quindi adattarsi è necessario. Ma non preoccuparti, l'esperienza Au Pair ti aiuterà a sviluppare ed esercitare questa competenza in modo da poterti adattare a qualsiasi cambiamento.
Queste sono solo alcune delle competenze che l'esperienza Au Pair ti permetterà di imparare ed esercitare e che ti saranno molto utili per il resto della tua vita. Dicci nei commenti quali altre abilità pensi di poter imparare durante il tuo soggiorno Au Pair.
Comincia la discussione