Au Pair in estate, l'alternativa breve al programma Au Pair!
Se sei alla ricerca di un'esperienza come Au Pair ma non desideri impegnarti per lunghi periodi, il programma Au Pair in estate è la giusta soluzione!
Ricorda di verificare che la permanenza per soli 3 mesi nel Paese da te scelto sia prevista dalla legislazione in materia.
Il programma Au Pair in estate:
-
- Tramite il programma Au Pair in estate, potrai iniziare il tuo soggiorno nel mese di maggio/giugno e terminarlo dopo tre mesi. Alcune famiglie cercano aiuto proprio durante le vacanze estive, quando le scuole sono chiuse e per motivi lavorativi non possono occuparsi a tempo pieno dei figli.
-
- Un'estate come Au Pair potrebbe essere l'occasione ideale per vivere il programma Au Pair senza abbandonare gli studi, i tuoi amici e la tua famiglia per un lungo periodo di tempo.
-
- Vista la breve durata del tuo soggiorno, le pratiche burocratiche relative all'ingresso/permanenza e l'assicurazione sanitaria saranno molto più semplici!
- Le vacanze scolastiche iniziano generalmente a metà giugno e durano fino ai primi giorni del mese di settembre. Per questo motivo rappresentano per molti studenti un'ottima opportunità per trascorrere in modo diverso le vacanze tra i semestri.
Per ulteriori informazioni su visto, assistenza sanitaria, permesso di soggiorno e nulla osta al lavoro, leggi i nostri articoli!
Unisciti alla discussione
3 risposte a “Au Pair in estate”
Vorrei fare l’au pair un America d’estate. Avrò 16 anni al momento della partenza e a settembre ne compierò 17
Ciao Lucia,
Per poter fare l’Au Pair negli USA è necessario avere almeno 18 anni.
Un saluto!
Salve, mi chiamo Ivka e sarei interessata a lavorare come aupair per una famiglia italiana in estate, nei mesi di luglio e agosto 2022.
Sarò molto felice per qualsiasi offerta.