Hai completato il processo per iniziare la tua esperienza Au Pair, è tutto pronto per iniziare il tuo viaggio e hai pianificato il tuo arrivo presso la famiglia ospitante, ma sei davvero preparato/a? Essere insicuri e nervosi è assolutamente normale, ma puoi approfittare del tempo da passare in aeroporto per informarti su quali sono i 5 modi più efficaci per farsi ascoltare dai bambini!
I bambini sono adorabili ma hanno anche i loro momenti difficili, quindi è meglio essere preparati a qualsiasi momento di difficoltà. Se vuoi qualche consiglio su modi su farti ascoltare dai bambini, ti trovi nel posto giusto.
Stabilisci delle regole chiare
Parte del tuo lavoro come Au Pair richiederà che i bambini ascoltino le tue richieste, quindi dovrai stabilire delle regole chiare fin dall'inizio. La famiglia ospitante dovrà sostenerti in questo senso. L'ideale sarebbe parlare con loro e stabilire insieme le regole che i bambini dovranno seguire sia nella loro vita quotidiana che nelle attività che faranno da soli con te.
Dì ai bambini che cosa ti aspetti da loro
È importante far sapere ai bambini quali comportamenti vanno bene e quali no. La tua missione è quella di guidarli su ciò che ti aspetti da loro in modo che agiscano nel modo migliore. Incoraggia il loro comportamento positivo e scoraggia quello negativo facendoli sapere perché quello che stanno facendo è sbagliato. Le loro azioni dovranno essere guidate dalla consapevolezza di stare facendo qualcosa di giusto.
Rinforza i loro comportamenti positivi
Motiva i bambini a continuare i comportamenti positivi. Per esempio, una volta finiti i compiti, possono ricevere una merenda speciale o giocare al loro gioco preferito. Parole positive e incoraggianti aiuteranno anche a rafforzare il concetto che seguire le regole e comportarsi bene è la cosa giusta da fare.
Avere a che fare con i bambini non è sempre facile, ma vederli crescere e imparare cose nuove può essere gratificante. Aiutali a rimanere sempre sulla strada giusta e ti renderanno felice.
Ecco i nostri 5 modi per farsi ascoltare dai bambini. Ne hai qualcuno da aggiungere?
Comincia la discussione